Insurance Trade

Terzo mandato per Cucchiani alla guida di Mib

Domani la business school di Trieste sarà aperta al pubblico per l’Open Day

Watermark 16 9
Enrico Tomaso Cucchiani, ceo di Intesa Sanpaolo, è stato confermato alla presidenza di Mib fino al 2015. Per lui sarà il terzo mandato consecutivo alla guida della business school di Trieste, mentre nell'ottica di un'ulteriore rafforzamento della governance, è stato nominato vicepresidente Raffaele Agrusti, direttore Generale e Cfo di Assicurazioni Generali. Questo incarico consolida il già proficuo rapporto di collaborazione tra la scuola e il Leone, uno dei soci fondatori del Consorzio Mib nel 1988, che in questi anni si è accreditato non solo come sponsor dei programmi formativi in ambito assicurativo, ma anche come uno dei principali recruiter dei giovani talenti usciti dai banchi dell'istituto.
Gli altri membri del consiglio di amministrazione sono: Claudio Sembri, già consigliere delegato; Alessandro Calligaris, presidente degli Industriali Friuli Venezia Giulia; Edi Snaidero, presidente di Friulia e dell'omonimo gruppo industriale; Lorenzo Pelizzo, presidente della Banca di Cividale; Antonio Paletti, presidente della Camera di Commercio di Trieste; Andrea Moretti, professore ordinario dell'Università di Udine e Mario Vianelli, past president dell'Ordine degli Ingegneri.
Domani, 19 aprile, il Mib sarà aperto al pubblico per I'annuale appuntamento con l'Open Day. Presso il Palazzo Ferdinandeo di Trieste a partire dalle 16 sarà possibile conoscere gli oltre 10 programmi master e Mba offerti dalla scuola, effettuare colloqui attitudinali, parlare con gli studenti in corso, seguire lezioni-prova, e assistere a presentazioni interattive. Inoltre alcune aziende partner di Mib, come Generali, Illy caffè, Freud gruppo Bosch, Wartsila e Umana - porteranno ai partecipanti la loro personale testimonianza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti