Insurance Trade

Nuovi vertici per Milano Assicurazioni

Il cda nomina Erbetta ad. Poteri specifici anche a Peluso

Watermark vert
Management rinnovato per Milano Assicurazioni. Il cda, riunitosi ieri, ha nominato le cariche sociali e provveduto alla costituzione di appositi comitati. Fino all'approvazione del bilancio 2014 Massimo Pini sarà presidente del board ed Emanuele Erbetta ad. Specifici poteri sono stati attribuiti oltre che all'amministratore delegato al consigliere Piergiorgio Peluso.

Il consiglio ha poi nominato un comitato esecutivo composto da cinque membri e formato, oltre che dal presidente e dell'ad, da Enrico De Cecco, Giuseppe Lazzaroni e Piergiorgio Peluso.

Nel comitato di controllo interno sono entrati i consiglieri Nicola Miglietta (nel ruolo di lead coordinator), Enrico De Cecco e Nicola Maione. Componenti del comitato istituito ai sensi della procedura per l'effettuazione di operazioni con parti correlate del Gruppo Fonsai, che continuerà ad essere coinvolto nelle trattative dell'operazione di integrazione con il Gruppo Unipol, nonché incaricato di approfondire gli aspetti legati alla relazione del collegio sindacale della compagnia, i consiglieri Nicola Maione, Nicola Miglietta, Ugo Milazzo e Antonio Salvi, quest'ultimo confermato nell'incarico.

I consiglieri Enrico De Cecco, Giuseppe Lazzaroni e Piergiorgio Peluso fanno parte del comitato di remunerazione; mentre Massimo Dalfelli sarà dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili e societari. Il cda procederà nella prossima riunione alla valutazione del possesso dei requisiti di indipendenza da parte di quegli amministratori che si sono dichiarati indipendenti: Paolo Arbarello, Enrico De Cecco, Giuseppe Lazzaroni, Nicola Maione, Nicola Miglietta, Ugo Milazzo e Antonio Salvi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti