Insurance Trade

Cattolica Assicurazioni, cooptati tre nuovi consiglieri

Sono Enrico Mario Ambrosetti, Giovanni Sandrini e Paolo Garonna

Watermark 16 9
In sostituzione dei dimissionari Giovanni Zonin, Samuele Sorato e Giuseppe Camadini che avevano lasciato il gruppo lo scorso aprile in considerazione della cosiddetta legge sui doppi incarichi (articolo 36 del Decreto Salva Italia"), Cattolica Assicurazioni ha cooptato Enrico Mario Ambrosetti, Giovanni Sandrini e Paolo Garonna, attuale direttore generale di Ania.
I primi due, residenti in provincia di Vicenza, sono stati scelti anche in ossequio agli accordi di partnership con Banca Popolare di Vicenza e in particolare Ambrosetti è stato designato anche alla vicepresidenza e come componente del comitato esecutivo. Paolo Garonna, consigliere non esecutivo, con valutazione condivisa dal consiglio di amministrazione, si è qualificato come indipendente ai sensi del codice di autodisciplina e del Tuf, mentre Ambrosetti e Sandrini, sempre non esecutivi, si sono qualificati come non indipendenti.

Enrico Mario Ambrosetti è professore ordinario di diritto penale presso all'Università degli studi di Padova. Iscritto all'albo degli avvocati sin dal 1989, è abilitato al patrocinio avanti la Corte di Cassazione dal 2001. È, inoltre, membro del consiglio di amministrazione e del comitato esecutivo della Fondazione studi universitari in Vicenza.

Giovanni Sandrini, commercialista dal 1989, svolge attività di consulenza tecnica presso il tribunale di Vicenza. Ricopre diversi incarichi in qualità di presidente o di sindaco effettivo di varie società, ed è stato anche docente presso l'Università degli studi di Verona.

Paolo Garonna è professore ordinario di economia politica alla Luiss di Roma. Già segretario generale della Federazione Abi-Ania e direttore generale dell'Ania, ha ricoperto anche il ruolo di direttore generale dell'Istat e del centro studi e chief economist di Confindustria. In ambito internazionale, è stato vicesegretario esecutivo della Commissione economica per l'Europa delle Nazioni Unite di Ginevra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti