Insurance Trade

Scambio di ruoli in Allianz tra Baete e Wemmer

Il ceo, entrambi hanno completato i loro compiti

Watermark vert
Giro di poltrone in casa Allianz. Il colosso tedesco, leader europeo di mercato, scambia due pedine importanti in ruoli chiave. Oliver Baete (foto) attuale chief financial officer e responsabile di controllo, reporting e rischi assumerà dal primo gennaio 2013 il controllo del business di Allianz nel sud-ovest dell'Europa ad eccezione del mercato spagnolo, portoghese e di quello dei Paesi di lingua tedesca. Sotto la sua responsabilità anche tutte le attività di Global Property e Casualty.

L'altro nome che cambia casella è quello di Dieter Wemmer, già membro del management di Allianz che diventerà, sempre dall'anno nuovo, il cfo lasciando la sua carica di responsabile per l'assicurazione occidentale e meridionale e assumendo gli incarichi di controllo, reporting e rischi. Inoltre il top manager sarà a capo del Tresury department.

Michael Diekmann, ceo di Allianz, ha spiegato che entro la fine del 2012, Oliver Baete avrà preparato il campo per l'imminente applicazione del principi di Solvency II e quindi sarà il momento giusto per Baete di assumere la responsabilità operativa per un business assicurativo. Dieter Wemmer potrà così di prendere il posto di Baete".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti