Insurance Trade

Nominati i vertici di Milano Assicurazioni

Fabio Cerchiai alla presidenza, Carlo Cimbri amministratore delegato

Watermark 16 9
Carlo Cimbri, Fabio Cerchiai e Pierluigi Stefanini. Sono loro i magnifici tre bolognesi" - gli stessi già al vertice di Fonsai - che guideranno la Milano Assicurazioni fino all'approvazione del bilancio dell'attuale esercizio. Nella serata di ieri, il cda ha infatti provveduto alla nomina delle cariche sociali ed alla costituzione di appositi comitati per tutta la durata del suo mandato.
Cerchiai dunque sale alla presidenza, Stefanini sarà il suo vice con in più l'incarico di amministratore del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi, mentre Cimbri assume il ruolo di amministratore delegato. Questi stessi saranno anche gli unici membri del Comitato esecutivo.

Il cda ha poi nominato quali componenti del Comitato controllo e rischi i consiglieri Carla Angela (lead coordinator), Silvia Bocci e Antonio Rizzi, tutti qualificatisi indipendenti; per comporre il Comitato di amministratori indipendenti - istituito ai sensi della procedura per operazioni con parti correlate del Gruppo Fondiaria-Sai con riferimento alla prospettata integrazione con il Gruppo Uunipol - sono stati indicati i consiglieri Antonio Rizzi (lead coordinator), Gianluca Brancadoro e Cristina De Benetti, anch'essi indipendenti e non correlati; e infine il Comitato per la remunerazione sarà composto dai consiglieri Gianluca Brancadoro (lead coordinator), Silvia Bocci e Carla Angela, indipendenti.
Massimo Dalfelli è il dirigente scelto per la redazione dei documenti contabili e societari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti