Insurance Trade

Groupama, arrivano due nuovi manager: Patrick Savre e Daniele Maffei

Il primo andrà alla direzione danni, il secondo si occuperà della direzione vita e bancassicurazione

Watermark 16 9
Groupama rinnova il proprio management con l'arrivo di Patrick Savre e di Daniele Maffei, a capo rispettivamente delle due direzioni di business danni e vita.

Patrick Savre, fancese , 45 anni, una specializzazione in Advanced general management alla Hec di Parigi, è il nuovo direttore del ramo danni del gruppo. Con una consolidata esperienza nel settore auto, Savre ha iniziato la propria collaborazione con Groupama in Francia nel 2000, con l'incarico di lanciare la rete auto Gan (il marchio di Groupama a cui fa capo la rete agenziale in Francia). Successivamente è stato nominato responsabile dell'unità Auto repair di Groupama a Parigi, ha dato un significativo contributo allo start up della filiale francese di Groupama Jecommande.com come vice direttore e ha consolidato il proprio percorso negli ultimi quattro anni in Grecia, presso la filiale Groupama Phoenix, prima come responsabile divisione motor e poi come vice direttore generale e direttore affari generali, organizzazione e processi vita e danni.

Daniele Maffei, 42 anni, romano, una laurea con lode in Scienze statistiche ed attuariali, consigliere dell'Ordine nazionale degli attuari, è invece il manager a cui il Gruppo ha affidato la crescita nei rami vita e nella Bancassicurazione. Una forte esperienza internazionale quella di Maffei, che inizia la sua carriera nel settore assicurativo nel 1996 come attuario vita in Scor global life e nel 1999 entra nel gruppo Deutsche Bank, dove resta nella compagnia vita del gruppo fino al 2008 ricoprendo vari ruoli, fino a diventare responsabile attuariato, prodotti e servizi al cliente. Dal 2008 è in Zurich global life Italy con il ruolo di head of propositions e dal 2012 in Allianz global assistance, in qualità di responsabile del business development di Allianz solutions per il sud Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti