Iati, Isabella Piva è la nuova country manager per l’Italia
A lei il compito di rafforzare la presenza nel nostro paese dell’assicuratore spagnolo specializzato nel travel
Iati Seguros, compagnia assicurativa di base in Spagna specializzata nelle polizze viaggio, ha annunciato la nomina di Isabella Piva (nella foto) al ruolo di country manager per l’Italia.
La manager italiana porta in Iati la propria esperienza internazionale. Laureata in Pianificazione e gestione del turismo all’Università di Padova e con un master in Digital marketing & e-commerce presso la Eae Business School di Barcellona, Piva ha costruito un percorso professionale articolato tra i principali attori dei settori assicurativo, travel ed e-commerce.
Già durante gli studi universitari si è trasferita a Londra dove ha iniziato la sua carriera nel settore turistico internazionale lavorando in Tui, successivamente in Travel Republic (Emirates Group) e poi in Edreams Odigeo.
L’approdo nel settore assicurativo è avvenuto in Zurich Insurance dove ha ricoperto ruoli di responsabilità crescente: prima come digital marketing manager, curando la crescita di prodotti e servizi digitali per diversi segmenti (casa, auto, vita, viaggi, Pmi), poi come marketing and customer engagement lead, con il compito di ideare strategie omnicanale, programmi di fidelizzazione e partnership di rilievo, oltre a coordinare eventi di primo piano per il brand.
Piva ha iniziato il suo percorso in Iati Seguros, quest’anno, portando il brand in Italia con l’obiettivo di costruire un brand riconoscibile e di valore, creare un’esperienza digitale affidabile e fluida, sviluppare partnership strategiche con altre aziende e la collaborazione con content creator e influencer del settore.
Secondo Alfonso Calzado, ceo di Iati Assicurazioni, “la nomina di Isabella Piva rappresenta per Iati Italia una scelta di visione. La sua esperienza internazionale, la capacità di guidare la trasformazione digitale e di interpretare le nuove esigenze dei viaggiatori saranno fondamentali per rafforzare la nostra presenza su questo nuovo mercato portando valore a clienti e partner”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
