Insurance Trade

Agrusti esce dal cda di Banca Generali

Il top manager dal 30 settembre non avrà incarichi operativi a Trieste

Watermark vert
Raffaele Agrusti ha rassegnato le dimissioni dal board di Banca Generali con efficacia dal 30 settembre. Il cda dell'istituto procederà alla cooptazione di un altro componente. Agrusti alla fine di settembre lascerà tutti gli incarichi operativi in Generali Italia, che saranno assunti dal nuovo ad Philippe Donnet.

Agrusti è stato per anni direttore finanziario di Generali, ruolo in cui è stato sostituito lo scorso anno da Alberto Minali, dopo la nomina di Mario Greco a group ceo. L'uscita di scena di Agrusti, dopo una vita passata a Trieste, servirà a facilitare il passaggio di consegne della riorganizzazione del business in Italia", aveva dichiarato in una nota Greco, il primo agosto scorso. 

Philippe Donnet guiderà dunque la società nata il primo luglio col conferimento in Ina Assitalia del ramo d'azienda Direzione per l'Italia, che comprende le attività assicurative e le principali partecipazioni italiane, tra cui Alleanza Toro, Fata, Genertel, Genertellife, Banca Generali, Generali Properties e Genagricola.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti