Insurance Trade

Fabio Sbianchi è il presidente di Banca del Frusinate

Il top manager, già membro del board dell'istituto, è fondatore di Octo Telematics e Wallife

Fabio Sbianchi è il presidente di Banca del Frusinate
Fabio Sbianchi è il nuovo presidente della Banca Popolare del Frusinate. La nomina, come illustra una nota stampa dell'istituto, è arrivata in occasione della seduta del consiglio di amministrazione della società che si è svolta lo scorso 25 settembre.

Sbianchi, già membro del board dell'istituto, entrerà ufficialmente in carica domani e raccoglierà il testimone di Carlo Salvatori, che lo scorso 11 settembre ha rassegnato le sue dimissioni “per motivazioni di carattere esclusivamente personale”.

“A Fabio Sbianchi vengono rivolti i migliori auguri di buon lavoro, con la piena fiducia che saprà guidare la banca valorizzandone i principi ed i valori che da sempre ne contraddistinguono l’identità e la storia”, si legge nella nota distribuita dalla società.

Il top manager vanta una lunga esperienza nella gestione di aziende complesse attive nel settore dei servizi tecnologici avanzati per banche e assicurazioni. Nel 2002 ha fondato Octo Telematics, società specializzata nello sviluppo di soluzioni telematiche e di analisi dei dati per la mobilità: dopo aver ricoperto fino al 2019 la carica di ceo, al momento è presidente del consiglio di amministrazione della società.

Più recentemente, nel 2020, ha quindi fondato Wallife, insurtech che si propone che di sviluppare soluzioni assicurative contro i rischi che potrebbero emergere con l'innovazione tecnologica e il progresso scientifico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti