Insurance Trade

Chiara Soldano nuova presidente di Angels For Woman

La ceo di Axa Italia al vertice dell’associazione italiana di business angels nata per supportare l’imprenditoria al femminile

Chiara Soldano nuova presidente di Angels For Woman
Chiara Soldano (nella foto), ceo di Axa Italia, è la nuova presidente di Angels For Women (A4W), associazione italiana di business angels nata per supportare l’imprenditoria al femminile, fondata da Axa Italia e Impact Hub Società Benefit.

Nel suo ruolo di presidente di Angels For Women, Soldano porterà avanti “l’impegno di Axa Italia nel dare ulteriore impulso all’empowerment femminile in Italia, nella consapevolezza che l’equità di genere possa essere raggiunta attraverso la valorizzazione e il sostegno del talento delle donne nel mondo del lavoro e una sempre più viva interlocuzione tra tutti gli attori dell’ecosistema”, si legge in una nota di Axa Italia.

Dal lancio a fine 2018, sono state numerose le azioni concrete messe in campo da A4W, con investimenti in 13 start up a leadership femminile per un totale di oltre 800mila  euro. Anche il network è in costante crescita e conta oggi più di 70 business angels, uomini e donne, provenienti da diversi settori e con competenze trasversali. Un interesse testimoniato anche dal numero di candidature: oltre 70 quelle registrate dall’Associazione nel 2023.

Appuntamento chiave in programma nel 2024, il Women 7 Summit, promosso dal gruppo ufficiale del G7 sulle pari opportunità, quest’anno a presidenza italiana, in programma l’8 e 9 maggio a Roma. Angels For Women farà parte del Comitato di Presidenza di Women 7 (W7) e sarà rappresentata da Annamaria Tartaglia, co-fondatrice di A4W, nel ruolo di co-chair.

Il W7 sarà accompagnato nel corso dell’anno da ulteriori iniziative promosse da Angels For Women in partnership con Axa Italia, dedicate al mondo dell’imprenditoria e degli investimenti al femminile, tra cui un side event che si terrà nella seconda metà del 2024.

Proseguiranno in parallelo, lungo il corso dell’anno, le candidature delle start up al network e i pitch di presentazione, con un primo appuntamento il prossimo 14 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti