Insurance Trade

Jean-Benoit d’Assy sarà il nuovo cfo di Axa Italia

Subentra a Damien Leroux, che assumerà il nuovo ruolo di deputy head of group strategy nel gruppo

Jean-Benoit d’Assy sarà il nuovo cfo di Axa Italia
Dal primo marzo, Jean-Benoit d’Assy sarà il nuovo cfo di Axa Italia subentrando a Damien Leroux che assumerà il nuovo ruolo di deputy head of group strategy nel gruppo. 

D’Assy vanta 15 anni di esperienza professionale nel settore assicurativo e dal 2013 nel gruppo Axa, dove ha ricoperto ruoli di rilievo crescente in ambito finanziario, sia in Axa France sia all’interno del perimetro europeo, fino a diventare head of controlling a livello di gruppo. Il top manager sarà parte del management committee di Axa Italia riportando direttamente alla ceo Chiara Soldano. 

Proprio la ceo ha commentato, in una nota: "desidero ringraziare Damien che con la sua professionalità e competenza ha garantito la stabilità finanziaria del gruppo Axa Italia in questi anni segnati da un contesto di mercato molto complesso e sono felice di accogliere nella squadra del management committee di Axa Italia Jean-Benoit, che con la sua lunga esperienza maturata in ambito finanziario, potrà contribuire al raggiungimento delle sfide strategiche che affronteremo nei prossimi anni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti