Insurance Trade

Matteo Campaner è il nuovo presidente di Vittoria hub

Assume l'incarico dopo la scomparsa di Gian Franco Baldinotti, rimasto vittima di un incidente stradale lo scorso agosto

Matteo Campaner è il nuovo presidente di Vittoria hub
Matteo Campaner (nella foto) è il nuovo presidente di Vittoria hub. Direttore generale di Vittoria Assicurazioni dal 2021, nonché presidente della commissione permanente Relazioni Industriali dell'Ania e membro del consiglio di indirizzo della Fondazione Ania, Campaner prende il posto di Gian Franco Baldinotti, scomparso lo scorso agosto in un incidente stradale.

“Sono orgoglioso di iniziare un nuovo viaggio che sono certo sarà ricco di impegno, traguardi e soddisfazioni”, ha commentato Campaner. “Assumere il ruolo di presidente di Vittoria hub – ha proseguito – significa anche raccogliere l’eredità di una persona lungimirante, intraprendente e creativa quale fu Gian Franco”.

Come primo atto da presidente, Campaner ha annunciato l'ingresso di cinque nuove start up nell'incubatore lanciato da Vittoria Assicurazioni: 99bros, Helpet e RE.DOCTOR intraprenderanno il percorso di crescita Via2, mentre CupSolidale e OnValue entreranno nell'hub come partner. Nel dettaglio, le prime tre realtà hanno partecipato alla quarta call for ideas lanciata dalla società e superato un attento iter di valutazione che ha coinvolto circa 100 società.

“La squadra capitanata dal ceo Nicolò Soresina garantirà la massima continuità e questi cinque nuovi ingressi, oltre a dimostrare il nostro costante e crescente lavoro nell’insurtech, rappresentano un ulteriore passo nel mondo dei servizi”, ha concluso Campaner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti