Insurance Trade

Jonathan Wismer entra in wefox

Il manager assume l’incarico chief financial officer del gruppo

Jonathan Wismer entra in wefox
L’insurtech wefox ha annunciato ieri la nomina di Jonathan Wismer (nella foto) a group chief financial officer della società. In carica da ottobre, come si legge in una nota stampa, “Wismer entra a far parte del team esecutivo del gruppo e riporta a Julian Teicke, fondatore e ceo di wefox”. Il manager vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore finanziario globale.

“Sono entusiasta di unirmi al team wefox in questa fase del percorso intrapreso dal gruppo”, ha commentato Wismer. “Voglio fare la mia parte – ha aggiunto – nel contribuire alla continua crescita e redditività dell’azienda, oltre a mettermi al servizio dei suoi numerosi stakeholder”.

Il co-fondatore Fabian Wesemann, finora anche cfo della società, assumerà l’incarico di chief investment officer e dirigerà le operazioni di fusione e acquisizione del gruppo in un’ottica di espansione internazionale, mentre Christopher Kampshoff, che ha diretto l'unità di M&A dal 2019, riceverà a breve un nuovo ruolo operativo all’interno di wefox.

“La solida esperienza di Jonathan in diverse compagnie assicurative internazionali del ranking Fortune 100 lo rende l’innesto perfetto per wefox in questa fase in cui stiamo diventando con successo una scale up matura”, ha commentato Teicke. “Questo è un altro passo significativo per l’azienda, ora che ci stiamo concentrando sulla crescita dei profitti e sull’espansione della nostra presenza internazionale attraverso le acquisizioni. Negli ultimi quattro anni, abbiamo infatti maturato una comprovata esperienza in materia di fusioni e acquisizioni. La nomina di Fabian a cio – ha concluso – ci consentirà di salire di livello, espandendoci globalmente e mantenendo la nostra crescita netta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti