Insurance Trade

Angelo Doni approda in Oliver Wyman

L’ex co-dg di Ania arriva nel ruolo di partner actuarial in Italia per la società di consulenza

Angelo Doni approda in Oliver Wyman
Angelo Doni (nella foto), già co-general manager di Ania, approda in Oliver Wyman come nuovo partner actuarial in Italia. L’ingresso di Doni, che farà base a Roma, ha l’obiettivo di rafforzare il team di attuariato della società di consulenza.

Come accennato, Doni è stato co-direttore generale di Ania, incarico presso cui era arrivato nel 2020. Nell’associazione nazionale delle imprese di assicurazione era entrato 18 anni fa; in precedenza è stato coo e cfo di Unionvita (Aig). Doni ha conseguito un Mba essential organizzato dalla London School of Economics, dopo essersi laureato a pieni voti alla Luiss Guido Carli in Economia e commercio. È dottore commercialista e revisore contabile.

“Il settore assicurativo – ha commentato Doni – si trova oggi ad affrontare diverse sfide, legate allo scenario attuale dei tassi di interesse, alla crescente attenzione al controllo dei costi, alle tematiche Esg, ai rischi tecnologici, e all’accelerazione delle iniziative regolamentari, a partire dalla riforma Solvency II. Raggiungendo il team di Oliver Wyman in Italia sono certo di poter dare un contributo importante al successo delle compagnie di assicurazione in questo contesto così complesso”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti