Insurance Trade

Christian Kanu nuovo ceo di Generali Global Corporate & Commercial

L'ex ceo di Tokio Marine Europe entrerà in carica il 30 gennaio, subentrando a Manlio Lostuzzi

Christian Kanu nuovo ceo di Generali Global Corporate & Commercial
Generali Global Corporate & Commercial (GC&C) ha annunciato oggi la nomina di Christian Kanu (nella foto) alla carica di ceo della società, con effetto dal 30 gennaio 2023.

Già ceo di Tokio Marine Europe, Kanu ha maturato più di 20 anni di esperienza nel settore assicurativo, ricoprendo posizione di vertice in numerosi paesi e in mercati diversi: ha una consolidata esperienza nel settore assicurativo; si è inoltre occupato della gestione di reti distributive e portafogli assicurativi ad alto rendimento. Kanu è laureato in ingegneria presso l’Università La Sapienza di Roma e ha conseguito un master in business administration presso la Cranfield School of Management (Uk).

Il nuovo ceo gestirà l’implementazione del business di Generali Global Corporate & Commercial in tutti i mercati in cui GC&C è presente, “in linea con le priorità del piano strategico di gruppo Lifetime Partner 24: driving growth”.

Commentando la nomina di Kanu, Jean-Laurent Granier, country manager France, Europ Assistance & global business lines, ha dato il benvenuto a Christian Kanu, definito “un leader con una solida ed estesa esperienza internazionale nel settore assicurativo. Il suo background multiculturale e multinazionale – ha aggiunto – si adatta perfettamente alla forte natura internazionale di GC&C; e sono sicuro che sotto la sua guida la business unit continuerà ad avere ancora più rilevanza nel mercato corporate. Vorrei inoltre ringraziare Manlio Lostuzzi per il suo lavoro e impegno nel guidare GC&C in questi anni. Gli auguro tutto il meglio per il suo nuovo percorso professionale all’interno del gruppo Generali”.

Manlio Lostuzzi, regional officer international - Central Eastern Europe Region e attuale ceo ad-interim di GC&C, manterrà il suo ruolo in GC&C fino al 29 gennaio 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti