Insurance Trade

Fabio De Ferrari è il nuovo coo di Revo

Proveniente dal gruppo Allianz, entrerà in carica a luglio

Fabio De Ferrari è il nuovo coo di Revo
Fabio De Ferrari (nella foto) è stato nominato chief operating officer di Revo. Il manager, tra i promotori della spac lanciata nel maggio del 2021, assumerà l'incarico il prossimo luglio e guiderà le attività di information technology, data science, business analytics e operations del gruppo Revo e delle sue controllate.

De Ferrari, 57 anni, vanta una lunga esperienza in ambito assicurativo e tecnologico, dove ha avuto modo di ricoprire posizioni di vertice in importanti gruppi internazionali. Proviene dal gruppo Allianz, dove dal 2018 al 2021 ha lavorato come coo di Allianz Germania. In precedenza, dal 2013 al 2018, è stato coo di Allianz Global Assistance e poi di Allianz Partners, assumendo in entrambi casi responsabilità in ambito internazionale.

“Con grande soddisfazione do il benvenuto a Fabio nel nostro team manageriale, una scelta significativa da parte di chi ha creduto subito nel progetto innovativo di Revo divenendone promotore e che ora darà il suo contributo anche come manager”, ha commentato il ceo Alberto Minali. “La sua vasta esperienza e la sua approfondita conoscenza del mondo assicurativo, dell’information technology e delle operations, acquisita lavorando per i più importanti player a livello mondiale, saranno indirizzate – ha aggiunto – ad aumentare l’efficienza operativa e il grado di soddisfazione degli intermediari e dei nostri clienti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti