Insurance Trade

Robert Dickie è il nome nuovo di Zurich

Da marzo sarà chief operations e technology officer

Watermark vert
Il gruppo Zurich ha nominato Robert Dickie chief operations e technology officer, includendolo così anche nel Comitato Esecutivo. La nomina entrerà in vigore dal marzo 2014. Dickie, britannico di 54 anni, sarà responsabile per i servizi condivisi di Zurich, l'IT, approvvigionamento, appalti e iniziative di trasformazione operative. Il top manager arriva da Aig dove ha ricoperto lo stesso incarico ed è stato membro del team di leadership globale sin dal 2008.

Robert Dickie sostituirà Markus Nordlin che sta guidando a interim le operazioni del gruppo, oltre a ricoprire il suo ruolo di chief information technology. Per questo, fanno sapere dalla società, per garantire una transizione efficacie, Nordlin manterrà l'interim della operazioni del gruppo finché Dickie non si unirà al team: quindi si concentrerà di nuovo sulla sua posizione di chief information technology.

Il ceo di Zurich, Martin Senn, si è detto molto lieto di accogliere Robert Dickie", proprio perché giudicato molto adatto ad esaltare le operazioni di Zurich "a sostegno della strategia".

Dickie è un membro del Chartered Institute of Bankers in Scozia e della Royal Society of Arts, Manufactures e Commerce. Ha conseguito un mba presso la University of Strathclyde Business School di Glasgow in Scozia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti