Insurance Trade

Agcs, nuovo ruolo per Damien Liebart

È stato nominato regional head dell’unità di risk consulting per la region Mediterraneo e Africa

Agcs, nuovo ruolo per Damien Liebart hp_wide_img
Allianz Global Corporate & Specialty (Agcs) ha nominato Damien Liebart (nella foto) nuovo regional head di Allianz Risk Consulting (Arc) per la region Mediterraneo e Africa.

Liebart, che ha assunto l’incarico lo scorso primo gennaio, riferirà direttamente a Michele Williams, global head di Arc, oltre a Patrick Thiels, managing director per la region Mediterraneo e Africa. Damien Liebart prende il posto di Eva Poujardieu.

Nel suo nuovo ruolo, Damien Liebart guiderà l’unità risk consulting di Agcs della region Mediterraneo e Africa che comprende Francia, Italia, Belgio, Paesi Bassi, Africa, Grecia, Malta, Cipro e Medio Oriente.

Gli ingegneri e gli industry experts del team di Arc “forniscono una vasta gamma di servizi di consulenza per aiutare le aziende a gestire, prevenire e ridurre i rischi, in ciascun settore industriale”, spiega una nota della compagnia, aggiungendo che “ciò include sopralluoghi di impianti, analisi documentali e valutazione del rischio per supportare la sottoscrizione in tutte le dieci linee di attività di Agcs e per offrire una guida alle aziende sulle modalità di controllo dei sinistri”.

Chi è Damien Liebart

Damien Liebart ha iniziato la sua carriera come team leader del dipartimento ambiente per la sede regionale del nord-est del ministero della Difesa francese. Nel 2008 è entrato a far parte dei Vigili del Fuoco di Parigi dove, in qualità di ufficiale, oltre all'attività operativa (incendio, soccorso, ecc.), ha gestito il servizio di investigazione antincendio. Questa unità indaga sugli incendi dopo la loro estinzione per determinarne le cause e le circostanze. Quattro anni dopo, nel 2012, è entrato a far parte di Agcs e del team Arc come property prevention engineer, prima di diventare account manager e poi account manager team leader e infine regional property manager.

Damien Liebart ha complessivamente 20 anni di esperienza nella consulenza sui rischi, di cui 10 anni nel settore assicurativo presso Agcs, e ha conseguito un master in idrogeologia e ambiente presso l'Università di Avignone (Francia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti