Insurance Trade

Paola Bianchi approda in Ima Italia Assistance

È la nuova chief marketing & commercial officer della filiale italiana del gruppo francese Inter Mutuelle Assistance

Paola Bianchi approda in Ima Italia Assistance
Ima Italia Assistance, filiale italiana del gruppo francese Inter Mutuelles Assistance, ha annunciato la nomina di Paola Bianchi (nella foto) come nuova chief marketing & commercial officer per supportare la strategia di rafforzamento del brand sul mercato italiano e per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di crescita delle attività e dei servizi dell'azienda in tutte le linee commerciali.

Laureata in economia e commercio alla Bocconi di Milano, Paola Bianchi è una executive manager con un’esperienza pluriennale nella gestione di business unit, nelle vendite, nel marketing e nella comunicazione.

“La sua naturale predisposizione all’innovazione – si legge in una nota – e la sua solida esperienza nel campo della digital transformation e nel posizionamento dell'offerta soprattutto nel settore insurtech, l’ha portata a coordinare progetti di cambiamento organizzativo e a sviluppare piani strategici gestendo ampi team internazionali e multi funzionali”.

Prima di entrare a far parte del team di Ima Italia Assistance, Paola Bianchi è stata mentor e advisor di start up, ed è stata direttore commerciale per l’Europa di Scope Technology tra i principali player internazionali attivi nella telematica avanzata.

Paola Bianchi ha inoltre maturato un’importante esperienza in Europ Assistance dove ha lavorato per circa 17 anni ricoprendo diversi e importanti ruoli. Entrata a far parte della compagnia assicurativa francese del gruppo Generali come direttore marketing & communication è poi diventata direttore della business unit Consumer e membro del cda di Europ Assistance Trade. Dal 2011 ha ricoperto la carica di international business division director a Parigi e nel 2015 è diventata global executive vice president automotive business line, membro del comex di E.A. Holding e del consiglio di amministrazione di Europ Assistance Czech Republic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti