Insurance Trade

Paola Bianchi approda in Ima Italia Assistance

È la nuova chief marketing & commercial officer della filiale italiana del gruppo francese Inter Mutuelle Assistance

Paola Bianchi approda in Ima Italia Assistance hp_wide_img
Ima Italia Assistance, filiale italiana del gruppo francese Inter Mutuelles Assistance, ha annunciato la nomina di Paola Bianchi (nella foto) come nuova chief marketing & commercial officer per supportare la strategia di rafforzamento del brand sul mercato italiano e per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di crescita delle attività e dei servizi dell'azienda in tutte le linee commerciali.

Laureata in economia e commercio alla Bocconi di Milano, Paola Bianchi è una executive manager con un’esperienza pluriennale nella gestione di business unit, nelle vendite, nel marketing e nella comunicazione.

“La sua naturale predisposizione all’innovazione – si legge in una nota – e la sua solida esperienza nel campo della digital transformation e nel posizionamento dell'offerta soprattutto nel settore insurtech, l’ha portata a coordinare progetti di cambiamento organizzativo e a sviluppare piani strategici gestendo ampi team internazionali e multi funzionali”.

Prima di entrare a far parte del team di Ima Italia Assistance, Paola Bianchi è stata mentor e advisor di start up, ed è stata direttore commerciale per l’Europa di Scope Technology tra i principali player internazionali attivi nella telematica avanzata.

Paola Bianchi ha inoltre maturato un’importante esperienza in Europ Assistance dove ha lavorato per circa 17 anni ricoprendo diversi e importanti ruoli. Entrata a far parte della compagnia assicurativa francese del gruppo Generali come direttore marketing & communication è poi diventata direttore della business unit Consumer e membro del cda di Europ Assistance Trade. Dal 2011 ha ricoperto la carica di international business division director a Parigi e nel 2015 è diventata global executive vice president automotive business line, membro del comex di E.A. Holding e del consiglio di amministrazione di Europ Assistance Czech Republic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti