Insurance Trade

Marco Dubini Daccò nuovo presidente esecutivo di Aon Spa

Già vice presidente esecutivo, succede nel ruolo a Federico Casini

Marco Dubini Daccò nuovo presidente esecutivo di Aon Spa
Marco Dubini Daccò è il nuovo presidente esecutivo di Aon Spa. Già vice presidente esecutivo della branch italiana del broker internazionale, subentra a Federico Casini nel segno della continuità aziendale.

Marco Dubini Daccò ha 66 anni e vanta una consolidata carriera nel brokeraggio assicurativo, iniziata nel 1976 come agente generale in Mutua Assicuratrice Cotoni, società del gruppo Ras, ora Allianz. Nel 1979 è diventato socio di Puricelli & Ghezzi Srl, società di brokeraggio assicurativo della quale è dapprima amministratore delegato nel 1981 e successivamente presidente. Nel 2003 è tra i soci fondatori di Asscom Insurance Brokers Srl, società partecipata da Telecom, Aon e Puricelli&Ghezzi e broker esclusivo del gruppo Telecom, con l’incarico di presidente. Nel 2014 è entrato a far parte del gruppo Aon dove assume la carica di vice presidente esecutivo di Aon Spa, vice presidente di Aon Italia Srl e vice presidente dell’advisory board di Aon Schweiz Ag.

 “Sono onorato – ha commentato il neopresidente Dubini Daccò – per questa nomina, che mi riempie di orgoglio. Porterò la mia esperienza per contribuire a sostenere lo sviluppo e la crescita di Aon, in un contesto di mercato sempre più sfidante e in continuo mutamento”.
Il consiglio di amministrazione di Aon ringrazia Federico Casini “per il contributo che ha saputo dare alla crescita di Aon nei suoi 15 anni di lavoro nel gruppo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti