Insurance Trade

Giulio Pizzi guiderà lo sviluppo commerciale di +Simple Italia

Nel nuovo ruolo avrà il compito di sviluppare il network di collaborazioni orizzontali con società d’intermediazione assicurativa

Giulio Pizzi guiderà lo sviluppo commerciale di +Simple Italia
Giulio Pizzi (nella foto) è il nuovo direttore commerciale Italia di +Simple, società francese che ha iniziato a operare quest’anno in Italia. Originario di Vigevano, 49 anni, Pizzi ha intrapreso il percorso professionale interamente nel settore assicurativo coprendo incarichi manageriali in numerose società di brokeraggio e compagnie assicurative, nazionali e internazionali.  Nel nuovo ruolo avrà il compito di sviluppare il network di collaborazioni orizzontali con società d’intermediazione assicurativa.

La proposta di +Simple, interamente digitale, è rivolta agli intermediari che non hanno in portafoglio prodotti in grado di rispondere ai bisogni assicurativi di determinate categorie professionali e imprenditoriali. Obiettivo del primo anno è definire 190 partnership commerciali.

Tra gli accordi siglati, quello con Qbe Insurance sulle coperture di Rc professionale e a tutela di amministratori e manager (D&O) dai rischi di responsabilità civile.  

L’attività di +Simple per gli intermediari è supportata dalla tecnologia robo broker, che sarà disponibile in Italia entro la fine del 2021 e contribuirà a facilitare l’attività di collocamento dei prodotti e sottoscrizione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti