Insurance Trade

Emanuele Carluccio confermato presidente di Efpa Europe

Il professore è anche membro del cda di Efpa Italia

Emanuele Carluccio confermato presidente di Efpa Europe
Emanuele Carluccio (nella foto), membro del consiglio di amministrazione di Efpa Italia e già presidente di Efpa Europe, è stato confermato alla guida della European Financial Planning Association.

L’associazione indipendente, di cui fanno parte 12 Paesi europei, ha l’obiettivo di sviluppare il financial planning in Europa tramite la definizione di principi, di programmi formativi e di linee guida di valutazione che costituiscano la base per la costruzione di un profilo professionale di riferimento europeo nella pianificazione finanziaria.

Nel corso del general meeting dell’Associazione, tenutosi ieri, è stato rinnovato il mandato dell’organo esecutivo di Efpa Europe per i prossimi tre anni. Insieme al professor Carluccio, sono stati rinominati Marta Gellova e Peter Asmussen in veste di vice presidenti.

Laureato in Economia aziendale presso l'Università Bocconi, Carluccio è professore ordinario di Economia degli intermediari finanziari presso la facoltà di Economia dell’Università di Verona, ed è docente senior della Sda Bocconi School of Management.

“Siamo orgogliosi – ha detto il presidente di Efpa Italia, Marco Deroma – di poter sostenere con entusiasmo Emanuele nell’importante prosecuzione del suo mandato come Presidente di Efpa Europe. La sua professionalità e competenza hanno permesso di portare avanti importanti iniziative per rafforzare il ruolo di Efpa, offrendo ai professionisti l’occasione di accedere a una certificazione di qualità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti