Insurance Trade

Zurich Italia, tre nuove nomine in ruoli chiave

Domenico Quintavalle nuovo direttore rete agenti; nella divisione general insurance Fabio Romanò diventa cfo e Vittorio Giusti nuovo coo

Watermark 16 9
Tre nuove nomine in Zurich Italia in altrettanti ruoli chiave dell'azienda. Nuovo direttore della rete agenti della compagnia sarà Domenico Quintavalle, mentre nella divisione general insurance arrivano Fabio Amedeo Romanò in qualità di chief financial officer, e Vittorio Giusti come chief operating officer.

In Zurich dal 2008, Domenico Quintavalle (nella foto) può vantare oltre 25 anni di esperienza nel settore assicurativo, molti dei quali lavorando per Allianz. Per Zurich ricopriva in precedenza il ruolo di general insurance chief financial officer, e di direttore rete agenti Zurich ad interim. A lui verrà affidata in via definitiva la responsabilità della rete agenti della compagnia in Italia.

Fabio Romanò è entrato in Zurich nel 2007 come head of finance general insurance and life, ha assunto la responsabilità dei principali progetti strategici finance. In precedenza ha lavorato per 13 anni come senior manager per Kpmg, con specifiche competenze nel mondo finanziario e industriale.
Vittorio Giusti è stato per 18 anni agente Zurich e, ha portato avanti diverse iniziative imprenditoriali in ambito IT. Entrato nella struttura della compagnia nel 2012 in qualità di head of IT Zurich Italia per general insurance, continuerà a ricoprire questo ruolo ad interim, in attesa della nomina del suo successore.

Sono certo che le grandi qualità di Quintavalle, Romanò e Giusti troveranno ulteriori conferme nelle loro rispettive sfide professionali - ha spiegato il country head di Zurich Italia, Camillo Candia - . Dopo aver dimostrato il proprio valore nel corso degli anni, ritengo che siano le persone giuste per offrire un importante contributo al raggiungimento di nuovi e importanti traguardi da parte della nostra compagnia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti