Insurance Trade

Axa Italia, due nuovi ingressi nell'executive committee

Anna Maria Ricco è il nuovo chief transformation officer di Axa Assicurazioni, mentre Chiara Soldano assume la carica di health director

Axa Italia, due nuovi ingressi nell'executive committee
Tempo di novità per il gruppo Axa Italia. La prima è Anna Maria Ricco (in foto a sinistra), il nuovo chief transformation officer di Axa Assicurazioni, la capogruppo; la seconda è Chiara Soldano, che assume la carica di health director. Soldano era già in Axa Assicurazioni dal 2016 come head of underwriting broker e dal 2018 con ruoli di crescente responsabilità quali head of liability & international per tutte le linee (property, liability, engineering e surety) e stream leader del progetto di unificazione con Axa XL. Nel suo nuovo incarico, in Axa Assicurazioni e in Axa Mps Danni, avrà "la responsabilità di accelerare lo sviluppo del comparto salute, ambito chiave per il gruppo Axa, e centrale per la società in questo momento storico", si legge nel comunicato.

La nuova arrivata Anna Maria Ricco, invece, ha oltre 20 anni di esperienza maturata inizialmente come strategic consultant in società di consulenza tra cui Andersen Consulting e McKinsey&Company e, negli ultimi quindici anni, come manager di alto livello presso importanti istituti finanziari, tra cui Unicredit e Bpm. Ricco avrà il compito di "guidare e accelerare, in tutte le imprese del gruppo, il percorso strategico di trasformazione, modernizzazione e semplificazione, su cui Axa Italia - precisa la nota - da tre anni sta continuando a investire in modo molto significativo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti