Insurance Trade

Un nuovo presidente per Aviva

George Culmer, ex cfo di Lloyds Bank, assumerà l'incarico il prossimo 27 maggio

Un nuovo presidente per Aviva
Il gruppo Aviva avrà un nuovo presidente: a partire dal prossimo 27 maggio, come illustra una nota stampa, George Culmer assumerà l'incarico di non-executive chairman. Nominato lo scorso settembre senior indipendent non-executive director del gruppo assicurativo, Culmer è stato in passato cfo di Lloyds Banking Group e Rsa Insurance Group, ricoprendo incarichi di rilievo anche nel gruppo Zurich
“Sono onorato di essere stato nominato presidente di Aviva”, ha commentato Culmer. “Per più di 320 anni – ha aggiunto – l'obiettivo di Aviva è stato quello di sostenere clienti e comunità quando è più necessario nel corso delle loro vite: tutto ciò non è mai stato così importante di quanto oggi, in questi tempi difficili. Lavorerò a stretto contatto con Maurice (Maurice Tulloch, ceo di Aviva, ndr) e con il management per assicurare che Aviva continui a sostenere i nostri clienti, i nostri colleghi e i nostri azionisti”.
Culmer prende il posto di Adrian Montague, che lascerà il board il 31 maggio. “Dopo cinque anni come presidente di Aviva, e con un board completamente rinnovato, è arrivato per il momento di dimettermi”, ha commentato Montague. “George ha una grande esperienza nei servizi assicurativi e finanziari, costituendo un'ottima scelta per la mia successione. Aviva ha un forte franchise, un obiettivo che non è mai stato più rilevante, grandi opportunità per il futuro. È stato un privilegio per me – ha concluso – esserne presidente”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti