Insurance Trade

Un nuovo presidente per Aviva

George Culmer, ex cfo di Lloyds Bank, assumerà l'incarico il prossimo 27 maggio

20/05/2020
Il gruppo Aviva avrà un nuovo presidente: a partire dal prossimo 27 maggio, come illustra una nota stampa, George Culmer assumerà l'incarico di non-executive chairman. Nominato lo scorso settembre senior indipendent non-executive director del gruppo assicurativo, Culmer è stato in passato cfo di Lloyds Banking Group e Rsa Insurance Group, ricoprendo incarichi di rilievo anche nel gruppo Zurich
“Sono onorato di essere stato nominato presidente di Aviva”, ha commentato Culmer. “Per più di 320 anni – ha aggiunto – l'obiettivo di Aviva è stato quello di sostenere clienti e comunità quando è più necessario nel corso delle loro vite: tutto ciò non è mai stato così importante di quanto oggi, in questi tempi difficili. Lavorerò a stretto contatto con Maurice (Maurice Tulloch, ceo di Aviva, ndr) e con il management per assicurare che Aviva continui a sostenere i nostri clienti, i nostri colleghi e i nostri azionisti”.
Culmer prende il posto di Adrian Montague, che lascerà il board il 31 maggio. “Dopo cinque anni come presidente di Aviva, e con un board completamente rinnovato, è arrivato per il momento di dimettermi”, ha commentato Montague. “George ha una grande esperienza nei servizi assicurativi e finanziari, costituendo un'ottima scelta per la mia successione. Aviva ha un forte franchise, un obiettivo che non è mai stato più rilevante, grandi opportunità per il futuro. È stato un privilegio per me – ha concluso – esserne presidente”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti