Insurance Trade

Comarch Insurance Breakfast: EHealth, IoT, cloud al servizio di clienti e compagnie

Il prossimo 14 maggio a Milano, si terrà l’evento della software house che coinvolge imprese, distributori e stakeholder del settore

Watermark 16 9
Per scoprire e approfondire le potenzialità delle nuove tecnologie al servizio del settore assicurativo, il prossimo 14 maggio a Milano, la software house Comarch organizza l’edizione 2019 del suo Insurance Breakfast. Una mattinata fatta di vari momenti, anche interattivi, in cui si parlerà di come telemedicina, IoT e intelligenza artificiale possono aiutare le compagnie a sviluppare la propria offerta sul mercato e cambiare il proprio modello di business. 
“La tecnologia come motore del benessere dell’assicurato, in tutte le sue forme, e le nuove concezioni di valore aggiunto per l’assicuratore. Questo il focus della giornata dedicata alla tecnologia del futuro per le assicurazioni italiane”, commenta Umberto Tocci, business solution manager financial services di Comarch, che sarà anche uno dei relatori dell’evento. 
In agenda, quindi, si parlerà di “tutto quanto è necessario nel 2019 per favorire sempre più il contatto con il cliente e ridurre il rischio di disintermediazione da parte dei nuovi player della distribuzione”. 
EHealth e IoT saranno i cardini della discussione, che si arricchirà anche di un approfondimento sul cloud e sulla bancassicurazione. “La digitalizzazione del processo sanitario e industriale – spiega Simone Agazzi, business development manager eHealth & telemonitoring di Comarch – favorisce l’evoluzione costante delle modalità di raccolta dei dati, di qualsiasi natura essi siano. Trasformare questi dati in informazioni permette di ottimizzare l’efficienza e l’efficacia dei servizi offerti in svariati ambiti di applicazione. In ambito sanitario – sottolinea Agazzi – poter gestire un paziente da remoto o poter fare un videoconsulto permette di avere benefici in termini di efficienza del tempo di lavoro del personale clinico”.
Durante la mattinata, Comarch presenterà alcuni casi di sviluppo di proprie soluzioni per la telemedicina, il teleconsulto, l’asset tracking, lo smart lighting e l’industria 4.0. 
Appuntamento quindi a Milano, presso Copernico nel quartiere Isola, il prossimo 14 maggio dalle 9:30.

Per registrarsi, clicca qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti