Insurance Trade

Danni punitivi, istruzioni per l'uso

01/03/2018 - Organizzato da Insurance Skills Jam - Il convivio assicurativo

Torino (Museo Storico Reale Mutua - Via Garibaldi 22)

In programma giovedì 1° marzo dalle ore 18:00, presso il Museo Storico Reale Mutua a Torino, la presentazione del nuovo volume curato da Paolo Mariotti, Paolo Masini e Raffaella Caminiti

Watermark 16 9
A che punto siamo con i danni punitivi? Difficile a dirsi, nessuno può dire con certezza dove si muoverà la giurisprudenza dopo la sentenza n. 16.601/2017 delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione. E allora è meglio cercare di fare chiarezza. 
È con questo obiettivo che nasce l'idea del volume Danni punitivi – Profili giuridici e assicurativi dopo la sent. 16601/2017 delle SS.UU. della Corte di Cassazione, pubblicato da Maggioli Editore e curato da Paolo Mariotti e Raffaella Caminiti, entrambi avvocati del foro di Milano, e dal manager Paolo Masini
Attraverso una disamina ampia ed esaustiva, il saggio cerca di offrire un'interpretazione chiara e completa delle novità che hanno investito la materia e fattispecie limitrofe come la responsabilità civile, l’ordine pubblico, il processo di delibazione e, non da ultimo, l’assicurabilità di questo genere di danni.
Promosso da Insurance Skills Jam – Il convivio assicurativo, il volume verrà presentato giovedì 1° marzo, a partire dalle ore 18:00, nella Sala San Giorgio del Museo Storico Reale Mutua (Palazzo Biandrate Aldobrandino di San Giorgio, Via Garibaldi 22): Insurance Connect, editore di questa testata, sarà media partner dell’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti