Insurance Trade

Comarch, appuntamento con l'innovazione

In programma martedì 23 maggio, dalle ore 09:00, a Milano, presso la Terrazza Martini, l'evento "Insurance digital transformation: a che punto siamo?", promosso dalla multinazionale polacca

Watermark 16 9
Di digital transformation si sente parlare da tempo. Un tema attuale e ricorrente, sviscerato a tal punto negli ultimi dieci anni da essere ormai diventato un ospite fisso di tutti i convegni e le iniziative che abbiano interessato il settore assicurativo. In questa situazione, fra progetti di successo e altri che si sono poi rivelati fallimentari, la domanda sorge spontanea: a che punto siamo? Ed è proprio questo il quesito a cui tenterà di rispondere la seconda edizione delle Comarch Insurance Breakfast, iniziativa promossa dalla multinazionale polacca per analizzare lo stato dell’arte delle nuove tecnologie nel mondo delle assicurazioni.

L’evento, intitolato (non a caso) Insurance digital transformation: a che punto siamo?, si terrà martedì 23 maggio, dalle ore 09:00, a Milano, presso la Terrazza Martini. Obiettivo annunciato dell’iniziativa è quello di offrire uno spaccato del processo di digitalizzazione nelle compagnie, facendo emergere tutte le potenzialità di una più massiccia applicazione delle nuove tecnologie all’interno dei tradizionali processi di business.

L’evento, che durerà per l’intera mattinata, è indirizzato ai quadri dirigenziali del settore IT, ai responsabili rete e commerciali delle principali compagnie italiane. Dopo i messaggi di benvenuto di Kamila Niekraszewicz, country manager di Comarch, e un primo intervento di Emanuel Sitzia, head of insurance di Comarch Italia, il programma prevede un’analisi del mondo delle insurtech a cura di Carlo Palmieri, managing director di CP Consulting London. A seguire due case study, con rappresentanti di Idea Bank e Ergo Belgium che parleranno della loro esperienza con Comarch. Messaggio conclusivo affidato a Dania Lo Guasto, business development manager di Comarch, che offrirà una piccola dimostrazione di come le nuove tecnologie possano migliorare le performance di una attività ordinaria e ricorrente all’interno delle compagnie come la valutazione del premio.

Nel mezzo, spazio anche a dati e nuove ricerche. Accanto ad alcune informazioni raccolte e diffuse da Ernst & Young e McKinsey, Comarch presenterà i risultati di una survey condotta, a cavallo fra 2016 e 2017, per comprendere come le compagnie assicurative stiano affrontando il tema della digitalizzazione, facendo emergere ritardi e comportamenti virtuosi. Momenti di riflessione e confronto per capire davvero a che punto siamo.

Iscrizioni online nella pagina dedicata a questo link

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti