Insurance Trade

Così cresce il ramo vita

Dal 24/05/2017 al 24/05/2017 - Organizzato da Insurance Connect e ITO Finance
Viale Piave 42, Milano (Hotel Sheraton Diana Majestic)
info@insuranceconnect.it
  • Presentazione
    In un contesto caratterizzato da volatilità dei mercati, ricerca di redditività, anche in ottica Solvency II, e garanzia di sicurezza per gli investimenti della clientela, il settore assicurativo dovrà dimostrare una maggiore capacità di trasformare e far evolvere il Ramo vita.
    A guidare il cambiamento è certamente un fattore regolamentare, dettato dalla Direttiva così come da prossimi interventi in materia di distribuzione assicurativa. Ma non solo. La consapevolezza delle potenzialità di sviluppo dell’offerta, ancora tutte da cogliere, è amplificata dall’urgenza di incontrare le esigenze di sicurezza dei cittadini in un Paese ormai sottoposto a carenze sempre più pesanti in tema di welfare.
    Ripensare il prodotto Vita, coniugando redditività per la compagnie e aspettative per il futuro da parte della clientela, impone allora uno studio più attento delle strategie di crescita, delle politiche commerciali e distributive, in cui il ricorso alla tecnologia può oggi fare la differenza.

    Il convegno si rivolge a:
    • Direttori Vita
    • Direttori IT
    • Direttori Marketing e Commerciale

    Il convegno si propone di analizzare:
    1. L’attuale scenario di mercato e le potenzialità del ramo vita
    2. Gli aspetti contrattuali delle polizze: normativa e capacità di comunicare ai consumatori
    3. Come sviluppare prodotti in funzione dei canali distributivi di diversi target di clientela
    4. La leva tecnologica come fattore differenziante


    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    ramo vita,
    👥
  • Per scaricare il programma in PDF clicca a sinistra sull'immagine del download. 

    Chairman Maria Rosa Alaggio, Direttore di Insurance Review e Insurance Trade

    09.00 - 09.30 - Registrazione

    09.30 - 09.50 - L’evoluzione del Ramo Vita
    Edoardo Palmisani, principal di The Boston Consulting Group

    09.50 - 10.10 - Polizze e consumatori: aspetti contrattuali
    avv. Maurizio Hazan, Studio legale Taurini&Hazan

    10.10 - 10.30 - Il Ramo Vita tra nuovi prodotti e capacità distributive
    Alberto Vacca, chief executive officer of Life Entities & chief investment officer di Aviva Italia (video)
    La distribuzione in agenzia. Maurizio Tuttobello, responsabile distribuzione canale agenti e broker di
    Aviva Italia
    La distribuzione in banca. Mario Guarnone, responsabile distribuzione canale banche e promotori
    finanziari di Aviva Italia

    10.30 - 10.50 - Il ruolo della tecnologia
    Luigi Vassallo, direttore ICT & Digital Innovation di Sara Assicurazioni

    10.50 - 11.10 - L’esperienza di Cattolica Assicurazioni
    Fabio Bastia, direttore Vita e previdenza Gruppo Cattolica Assicurazioni

    11.10 - 11.30 - Coffee break

    11.30 - 11.50 - Gli italiani e la previdenza
    Sergio Corbello, presidente di Assoprevidenza

    11.50 - 13.00 TAVOLA ROTONDA: Strategie di sviluppo del Ramo vita: problematiche e opportunità
    Fabio Bastia, direttore vita e previdenza Gruppo Cattolica Assicurazioni
    Marco Brega, direttore vita di Vittoria Assicurazioni
    Anna Deambrosis, direttore welfare di Reale Mutua
    Pier Guido Durini, presidente del gruppo agenti Helvetia
    Luca Lanzoni, chief information officer di Hdi
    Alessandro Masatti, direttore finanziario di Assimoco 

    13.00 - 14.00 - Pranzo

  • A breve saranno disponibili i video del convegno

Articoli correlati

I più visti