Insurance Trade

Responsabilità sanitaria, lo stato dell'arte a Milano

L'ottava edizione del Focus sull'azione giudiziaria nella professional liability

Watermark 16 9
Venerdì 10 ottobre prossimo si terrà l'ottavo Focus semestrale sull'azione giudiziaria nella responsabilità professionale sanitaria presso l'aula magna della sezione dipartimentale di Medicina legale e delle assicurazioni dell'Università degli studi di Milano, in via Mangiagalli, 37. 

L'organizzazione scientifica del convegno è stato affidata allo studio Mrv, agli avvocati Filippo Martini e Marco Rodolfi (collaboratori di Insurance Trade), insieme al professor Umberto Genovese, all'avvocato Luigi Isolabella e al dottor Attilio Steffano. 

Molti gli interventi in un panel estremamente ricco che parte dalla responsabilità medica nel contesto civile. Nel corso dei lavori della mattinata, interverranno alcuni magistrati della prima sezione del tribunale di Milano che, nella gestione esclusiva del contenzioso med mal del Foro, sta introducendo i principi della responsabilità extracontrattuale in capo al medico dipendente della struttura sanitaria, in ossequio a quanto stabilito dalla cosiddetta legge Balduzzi. 
Un tema che si inserisce in un tutto il percorso di evoluzione sta svolgendo la giurisprudenza del Tribunale di Milano.   

Durante la giornata tanti interventi, a partire da quelli dell'avvocato Maurizio Hazan e della manager di Gen Re, Cinzia Altomare (collaboratori di Insurance Trade), fino a quelli dell'avvocato Isolabella di Umberto Ambrosoli e di Marco Rodolfi. 


Per tutte le informazioni, clicca qui.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti