Insurance Trade

IFRS 17, le nuove sfide per le compagnie

Il 12 ottobre prossimo, a Milano, si terrà un workshop organizzato da Milliman e dedicato al principio contabile: un programma intenso, che si svolgerà attraverso vari momenti di approfondimento a cura degli specialisti della società

IFRS 17, le nuove sfide per le compagnie
Appuntamento il 12 ottobre all’Hotel Hilton di Milano per fare il punto sull’IFRS 17 a pochi mesi dall’entrata in vigore, con approfondimenti su alcuni aspetti della regolamentazione che le compagnie stanno affrontando in questa fase. Per farlo, Milliman ha organizzato una mattinata di approfondimento, dal titolo IFRS 17: What’s next – Soluzioni per le nuove sfide, con l’obiettivo di analizzare la pianificazione di IFRS 17; comprenderne i risultati; presentare soluzioni di hedging evidenziando il loro impatto IFRS 17; considerarne l’introduzione nella valutazione delle compagnie nelle operazioni di M&A. Insomma un programma intenso, dedicato a un pubblico esperto di amministratori delegati, direttori generali, cfo, responsabili delle funzioni attuariali e della pianificazione, che si svolgerà attraverso vari momenti di approfondimento.
IFRS 17, come ricorda Milliman, “ha introdotto nuove modalità di calcolo complesse e articolate, sia da un punto di vista valutativo sia per l’analisi e la comprensione dei risultati”. Sono indispensabili, perciò, soluzioni più avanzate, adatte a quelle imprese che vogliano affrontare il mercato con un approccio strategico superiore. Una delle sfide principali è comprenderne gli impatti sui risultati delle compagnie, sul business e sulla pianificazione strategica.
Per fornire elementi di confronto, aggiunge Milliman, “durante il workshop presenteremo esperienze tratte da diversi progetti svolti sia in Italia sia in alcuni Paesi europei. Sarà così possibile illustrare concetti tecnici inserendoli in un quadro di interventi pratici sugli aspetti chiave di Ifrs 17 emersi dopo l’entrata in vigore”.
 
La partecipazione è gratuita, ma occorre registrarsi cliccando qui



© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti