Insurance Trade

Danno alla persona: capire le novità delle giurisprudenza

Aida Emilia Romagna, in collaborazione con altri partner, tra cui Unipol e Insurance Skills Jam – Il convivio assicurativo, organizza il prossimo 11 maggio a Bologna un convegno sulle macro-lesioni e la liquidazione secondo le ultime tendenze. Insurance Connect sarà media partner

Danno alla persona: capire le novità delle giurisprudenza
Nuovo appuntamento con i convegni di approfondimento organizzati da Aida Emilia Romagna (Aida ER), l’Associazione internazionale di diritto delle assicurazioni della sezione Emilia Romagna, che promuove un continuo aggiornamento sugli sviluppi della giurisprudenza in materia assicurativa, oltre all’organizzazione di dibattiti e convegni.  

Questa volta, la data da segnare sul calendario è l’11 maggio presso l’Auditorium di Unipol, in Via Stalingrado 37, a Bologna, dove si terrà l’evento intitolato La liquidazione del danno per macro-lesioni: i nuovi orientamenti della giurisprudenza, organizzato da Aida Emilia Romagna, con la partecipazione di UnipolSai, UniSalute, Anra, lo studio RP Legal & Tax, Insurance Skills Jam – Il convivio assicurativo e la media partnership di Insurance Connect.   

Il convegno inizierà alle 14:30, con l’apertura della professoressa dell’Università di Bologna e presidente di Aida ER, Anna Masutti, che cederà la parola a Giovanna Gigliotti, ad di UniSalute. A seguire, interverranno Orazio Rossi, segretario generale di Insurance Skills Jam, e Flavio Peccenini, presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Bologna.  

Nella prima parte, che si occuperà della “liquidazione per lesioni gravi alla persona nella recente giurisprudenza”, il dibattito sarà animato da Massimo Franzoni, docente dell’Università di Bologna e consigliere dell’Ordine degli avvocati, nonché vice presidente di Aida ER; Anna Maria Rossi e Martina Grandi, rispettivamente giudice ordinario della corte d’appello di Bologna, e giudice ordinario del tribunale di Modena.  

La seconda parte, dedicata alla “liquidazione del danno sotto forma di rendita: l’impatto per il mondo assicurativo e per il Sistema sanitario regionale”, sarà moderata da Giovanna Gigliotti e interverranno Luca Baldino, direttore generale cura della persona, salute e welfare della Regione Emilia Romagna, e Norberto Odorico, chief claims officer di UnipolSai Assicurazioni.


Nella terza e ultima parte, Albina Candian, professoressa dell’Università di Milano e segretaria di Aida ER darà la parola a Luigi Mastroroberto, medico legale e consulente medico assicurativo; Paolo Bordon, direttore generale dell’Ausl di Bologna, Gian Carla Pedrazzi, della direzione UO affari generali e legali dell’Ausl di Bologna e Roberto Di Silvestre, della direzione UO medicina legale e risk management dell’Ausl di Bologna, e tratterà i "bisogni del macroleso".  

Per tutte le informazioni, la registrazione e l’accreditamento in sede, i posti sono limitati, occorre scrivere a info@aidaemiliaromagna.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti