Insurance Trade

Anra a convegno per parlare di rischio digitale

In programma il 24 e 25 ottobre prossimi il convegno annuale dell’associazione nazionale dei risk manager. Tema centrale il confronto su come big data e intelligenza artificiale cambiano il contesto di business

Anra a convegno per parlare di rischio digitale
L’orientamento tecnologico delle imprese ha visto nei mesi della pandemia un’accelerazione che non tende a rallentare, anzi evolve rapidamente verso la dimensione 4.0 e le opportunità rappresentate dal digitale. 

La trasformazione digitale è oggi condizione necessaria per le imprese per poter competere con armi adeguate nel mercato globale. Dall’industria 4.0, all’utilizzo dell’intelligenza artificiale e dei big data, le imprese di qualsiasi dimensione si trovano proiettate in un mondo di nuove opportunità e contestualmente esposte a nuovi rischi di tipo operativo, di responsabilità e di sicurezza.

È questo il contesto che verrà indagato nella 22° edizione del convegno annuale di Anra, l’associazione nazionale dei risk e insurance manager, che torna a svolgersi in presenza dopo due anni il 24 e 25 ottobre prossimi a Milano, presso l'Allianz MiCo - Milano Convention. Insurance Connect sarà media partner dell’evento.

Attorno al titolo “L’ecosistema digitale del rischio – Intelligenza digitale e Big data”, gestori del rischio, assicuratori ed esperti della materia si confronteranno sull’introduzione delle nuove tecnologie nei modelli imprenditoriali e nei processi di business e su come questo passaggio richieda un cambiamento nella cultura aziendale e nelle competenze di tutti i collaboratori. 

Carlo Cosimi, presidente di Anra, ha presentato l’evento affermando che “la Digital Transformation è un processo che interessa ogni aspetto della società. Scegliere di integrarlo all’interno delle attività di impresa migliorerà le performance delle aziende e l’esperienza offerta al mercato. Ci saranno dei momenti complicati da affrontare, ma con le giuste conoscenze, competenze e una corretta gestione del rischio, si potrà conseguire quel cambiamento che il mercato globale impone”. 

Per maggiori informazioni sul programma e per le iscrizioni consultare il sito www.convegnoanra.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti