Insurance Trade

Intelligenza artificiale, quali sfide per l’industria e per l’assicurazione

Appuntamento il prossimo 6 aprile a Bologna per l’evento di Aida, sezione Emilia Romagna, di cui Insurance Connect è media partner. Il convegno è organizzato con il contributo di UnipolSai, UniSalute, Anra, RP Legal & Tax e Insurance Skills Jam – Il convivio assicurativo

Intelligenza artificiale, quali sfide per l’industria e per l’assicurazione
La sfida dell’intelligenza artificiale nell’industria manifatturiera: profili giuridici e strumenti assicurativi è il titolo del convegno organizzato da Aida, sezione Emilia Romagna (Aida ER), che si terrà il prossimo 6 aprile alle 14:30 presso la Torre Unipol a Bologna e in diretta streaming dalla piattaforma di Cubo, il Museo d’impresa del Gruppo Unipol. 
L’evento, di cui Insurance Connect è media partner, è organizzato con il contributo di UnipolSai, UniSalute, Anra, RP Legal & Tax e Insurance Skills Jam – Il convivio assicurativo.  

Tanti relatori per un convegno che si articolerà in tre momenti: si partirà da un’introduzione di Giovanna Gigliotti, vice presidente di Aida ER, ad di UniSalute e chief life & health officer di UnipolSai, cui seguirà un intervento di Orazio Rossi, segretario di Insurance Skills Jam – Il convivio assicurativo.
Dalle 15 spazio alle tavole rotonde, che indagheranno sulle sfide e le opportunità dell’intelligenza artificiale applicata all’industria manifatturiera, e sui profili giuridici e assicurativi dell’impiego di questa tecnologia.  

L’evento parte dall’assunto che l’impiego dell’intelligenza artificiale nell’industria manifatturiera sta registrando una crescita significativa ed è destinato ad aumentare nei prossimi anni, anche grazie agli incentivi e ai benefici fiscali previsti dal Pnrr e da Industria 4.0. L’intelligenza artificiale è sempre più decisiva nella progettazione e definizione delle strategie aziendali, così come nella gestione della supply chain e nella cosiddetta "manutenzione predittiva, determinando vantaggi tangibili in termini di aumento di produttività e profitto", spiegano da Aida Emilia Romagna.  

Il convegno sarà quindi l’occasione per un’analisi dell’evoluzione e delle ripercussioni di queste tecnologie sulle responsabilità delle imprese e degli amministratori e sui relativi aspetti assicurativi

Per maggiori informazioni, per registrarsi e accreditarsi in sede (i posti sono limitati ed è richiesto il green pass rafforzato e mascherina Ffp2) si può scrivere a info@aidaemiliaromagna.it
Seguirà anche l’invio del link per l’accesso alla piattaforma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti