Insurance Trade

Jenny Avvocati: un pomeriggio di approfondimento su Solvency II

- Organizzato da Jenny Avvocati

Milano (Spazio Oikos - via Donatello 36)

Milano, 20 febbraio 2014

Watermark 16 9
Sul tema Solvency II, per domani, giovedì 20 febbraio, è previsto un incontro di approfondimento organizzato da Jenny Avvocati con i professionisti dello Studio.
L'incontro, che si terrà a Milano nello Spazio Oikos in via Donatello 36, tratterà la modifica dei Regolamenti Ivass 20 e 36, in attuazione delle linee guida dell'Eiopa. 

Il programma prevede alle 14:30 la relazioni sull'implementazione di Solvency II con una discussione sugli ultimi orientamenti di Eiopa. Alle 15 saranno illustrate le principali modifiche dell'Ivass al Regolamento 20, a partire dal sistema dei controlli interni, la revisione interna, la gestione dei rischi, la funzione di compliance; il gruppo assicurativo, gli obblighi di comunicazione, l'esternalizzazione di funzioni interne.
Alle 16:30 toccherà alla relazione sulle modifiche del Regolamento 36: linee guida in materia di investimenti e disposizioni in materia di copertura delle riserve tecniche.
Per concludere, alle 17, si parlerà dei profili giuslavoristici dell'esternalizzazione

La partecipazione è gratuita e a numero chiuso. Per informazioni ed iscrizioni contattare: benedetta.scotti@jenny.it - 02/778031



© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti