Insurance Trade

Partnership tra Yolo e Cse

La piattaforma insurtech sarà a disposizione degli istituti che utilizzano le soluzioni della società guidata da Vittorio Lombardi

Watermark 16 9
Yolo e Cse, fornitore di soluzioni end-to-end per il mondo bancario e finanziario, hanno siglato una partnership che consente agli istituti clienti di Cse di accedere alla piattaforma insurtech di Yolo. 
Le banche, si precisa in un comunicato, potranno accedere alla piattaforma con diversi livelli di integrazione, a seconda delle loro esigenze e dimensioni, così da usufruire dell'offerta di prodotti e servizi messi a disposizione da Yolo e dai suoi partner assicurativi.  
"L'accordo raggiunto con Yolo - ha sottolineato Vittorio Lombardi, ad di Cse - ci consente di ampliare l'offerta di servizi nel ramo insurtech, abilitando sugli istituti nostri clienti un miglior posizionamento nel business assicurativo".

L'operazione rientra negli obiettivi contenuti nell'aggiornamento del piano industriale di Yolo, approvato recentemente, che punta a consolidare il posizionamento della società a supporto di banche e compagnie verso la digitalizzazione dell'offerta assicurativa.
"Puntiamo, nel medio periodo, a moltiplicare il numero delle partnership, in Italia e all'estero, anche grazie a investimenti nella nostra infrastruttura tecnologica di base che ci permetteranno di affinare le capacità di analisi, profilazione e personalizzazione dell'offerta", ha spiegato Gianluca de Cobelli (foto), co-founder e ceo di Yolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti