Insurance Trade

Ecco i vincitori dell’Open-F@b Call4ideas 2017

Premiate tre start up innovative sul fronte della preventive insurance

Watermark 16 9
Non più solo rimborsi, ma anche prevenzione. Magari con il contributo delle nuove tecnologie. Si è chiusa mercoledì l’iniziativa Open-F@b Call4ideas 2017, quarta edizione del contest promosso da Bnp Paribas Cardif per esplorare le nuove frontiere dell’innovazione. Realizzato nella nuova formula dell’innovation battle, il concorso ha visto confrontarsi un gran numero di start up, tutte accomunate dall’impegno nella preventive insurance: grande anche l’adesione dall’estero, con la metà dei partecipanti provenienti al di fuori dei confini nazionali.
Al primo posto si è classificata Niramai, soluzione che consente di identificare in modo sicuro, e non invasivo, il cancro al seno. Chiudono il podio AliveCor, che ha presentato una soluzione per l’individuazione in tempo reale della fibrillazione atriale, e Insensus, che ha invece proposto una sistema per il monitoraggio strutturale degli edifici in chiave anti-sismica.
“Grazie alla collaborazione con le start up abbiamo iniziato a non ragionare più come assicuratore tradizionale, ma siamo entrati nelle logiche di altri mercati e stiamo sviluppando, insieme ad alcuni dei vincitori delle scorse edizioni, soluzioni assicurative più disruptive che saranno a breve abilitate sul mercato”, ha commentato Isabella Fumagalli, amministratore delegato di Bnp Paribas Cardif in Italia.
Le start up vincitrici saranno ora introdotte, a fianco del team di ricerca e sviluppo della compagnia, in un percorso di crescita per dar vita concretamente al progetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti