Insurance Trade

Antifrode, Crif lancia il nuovo Sherlock

La soluzione, operativa dal 2013 sul mercato britannico, si collega al sistema pubblico antifrode di Agenzia delle entrate, ministero dell'Interno, ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Inps e Inail

Watermark 16 9
Crif lancia anche in Italia la nuova versione di Sherlock, il proprio applicativo antifrode dedicato alle compagnie che operano nel supporto nei rami danni (auto, casa, salute, viaggi e nautico). Sherlock, lanciato nel 2013 sul mercato britannico, integra fonti informative interne ed esterne e analizza i risultati grazie a strumenti di machine learning e analytics.  

La soluzione sviluppata si collega al sistema pubblico antifrode (Scipafi) che raccoglie informazioni relative ai documenti d'identità e riconoscimento provenienti dall'Agenzia delle entrate, ministero dell'Interno, ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Inps e Inail e ai sistemi di informazioni creditizie e commerciali. "Sherlock - si legge nella nota dell'azienda - consente di classificare rapidamente le richieste danni e le polizze sulla base del rischio effettivo di frode, verificare l'identità personale del soggetto richiedente, segnalare le anomalie e svolgere un'attività di customer intelligence".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti