Insurance Trade

Informatica e assicurazioni: al via un tavolo permanente

Share presenta il suo Share Standard Format

Watermark 16 9
Un tavolo tecnico permanente per l’informatica al servizio del contesto assicurativo. Lo ha inaugurato Share, l’associazione che raggruppa alcune delle principali software house del settore, in un incontro all’hotel Visconti Palace, a Milano, lo scorso 13 marzo: si tratta del primo tavolo tecnico sull’argomento nel panorama italiano.

Di fronte a una platea gremita, composta dalle principali associazioni di categoria, da dirigenti di compagnie e agenzie di sottoscrizione, società di software e Giuseppe Mornata, dirigente responsabile dei servizi informatici di Ania, l’associazione ha presentato da un punto di vista tecnico il suo Share Standard Format, il software pensato per lo scambio di dati fra compagnie e intermediari. Uno strumento che, nato pochi mesi fa, ha già avuto modo di mostrare le sue potenzialità, come testimoniato nel corso dell’evento da chi ha già avuto modo di testarlo all’interno del suo ambiente di lavoro.

I lavori del tavolo tecnico, come spiegato da Gabriele Cavestro, membro del consiglio direttivo di Share, inizieranno a maggio, secondo le modalità di partecipazione e convocazione che sono state illustrate durante la giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti