Insurance Trade

Anche in Italia l’accordo Allianz-Control€xpert

In Germania, la compagnia e la società di servizi collaborano già da 14 anni nel settore automotive, con lo scopo di semplificare il processo di liquidazione dei danni

Watermark 16 9
Control€xpert, player attivo nei processi di gestione dei sinistri e nella digitalizzazione del settore assicurativo e automobilistico, ha stipulato un contratto globale con Allianz. In Germania, la compagnia e la società di servizi collaborano già da 14 anni nel settore automotive, con strumenti per l’informatizzazione che hanno lo scopo di semplificare il processo di liquidazione dei danni. 

Nell’ambito di una digitalizzazione sempre più integrata dei processi, servizi di questo tipo permettono una gestione e una trattazione digitale del sinistro, attraverso l’elaborazione di una grande mole di dati, stime sui costi e controllo delle fatture che sono effettuate attraverso una combinazione tra procedure informatiche automatizzate e l’utilizzo di periti del settore automotive.  

Da oggi sono quindi ampliate le collaborazioni con Allianz, oltre che in Italia, anche con Brasile, Colombia, Polonia, Austria, Svizzera e Turchia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti