Insurance Trade

Dedagroup Ict Network e Tas group insieme per l’assicurazione digitale

Siglato l’accordo per una piattaforma integrata allo scopo di realizzare la compagnia omnichannel

Watermark 16 9
Da una recente ricerca Cetif è emerso che il 60% degli incassi sul canale agenziale transita ancora attraverso mezzi di pagamento fisici. Così Dedagroup Ict Network e Tas group hanno siglato una partnership insieme per l’assicurazione digitale.  

L’accordo mira a integrare PayTas, la piattaforma multicanale di e-collection, e-billing e e-payments  all’interno della proposta del network nell’ambito del comparto assicurativo. L’evoluzione di PayTas sarà Tas InPay, disponibile sia come soluzione autonoma che in integrazione con Isa (insurance sales accelerator), la piattaforma omnichannel sviluppata da DDway Dedagroup. Isa infatti è una soluzione a supporto della relazione assicuratore-cliente, in grado di sostenere l’intermediario nell’individuazione delle proposte che meglio rispondono al profilo del cliente.  
Tas InPay sarà inserita anche nel filone d’offerta per la digitalizzazione dei processi di incasso e pagamento delle compagnie, completato dalle soluzioni Payment Factory e Tesoreria di Piteco, azienda del Network che opera nell’IT per la tesoreria e la finanza. 

La suite Payment Factory di Piteco consente di raggruppare in un’unica piattaforma i pagamenti verso il mondo bancario, consentendo la dematerializzazione di tutta la documentazione di processo, la piena tracciabilità delle informazioni relative alle disposizioni inviate e la gestione automatizzata dei workflow autorizzativi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti