Insurance Trade

UpperApp celebra i talenti universitari, ecco i premiati

Gli studenti del Politecnico di Milano e Torino hanno creato una applicazione per persone con lesioni midollari, ma non solo

Watermark 16 9
La creatività e le idee innovative degli studenti universitari in vetrina. La seconda edizione di UpperApp, il festival ideato da Agorà Telematica insieme a Dedagroup Ict Network, ha chiuso i battenti decretando i vincitori della rassegna per le categorie: migliore app gratuita pubblicata e migliore progetto di app ancora da realizzare. La cerimonia si è tenuta al Maxxi (Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo) di Trento.

Tra i tanti premi assegnati, ad aggiudicarsi la possibilità di veder sviluppato e pubblicato a proprio nome il progetto è stato un gruppo di nove studenti provenienti dal Politecnico di Milano e di Torino: in team hanno ideato Lift me app, un’applicazione semplice ed intuitiva dedicata alle persone con lesioni midollari, ma non solo, le quali, grazie a questo strumento, avrebbero la possibilità di chiamare e controllare autonomamente un ascensore tramite comandi vocali e collegamento bluetooth ad una scheda esterna, in totale ed assoluta sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti