Insurance Trade

La polizza in scadenza si rinnova col cellulare

Grazie alla convenzione fra Vittoria Assicurazioni e Movincom

Watermark 16 9
Movincom e Vittoria Assicurazioni hanno firmato un accordo per dare a tutti i clienti la possibilità di rinnovare le vecchie polizze via cellulare. Ai clienti sarà mandato tramite sms un avviso che avverte dell’avvicinarsi della scadenza. Basterà cliccare sul link contenuto nel messaggio per essere trasferiti alla propria pagina web personale, dove sarà possibile rinnovare il contratto e procedere con il pagamento. Il procedimento richiede che il cliente si sia precedentemente  iscritto a Bemoov tramite il sito www.bemoov.it, associando il proprio numero di cellulare ad uno strumento di pagamento. Vittoria Assicurazioni sarà  la prima compagnia italiana ad offrire il rinnovo della polizza via cellulare. Questa novità, oltre a portare ad un importante miglioramento del servizio per l’assicurato, permetterà la totale trasparenza delle operazioni, conformandosi totalmente alle recenti normative che richiedono il pagamento delle prestazioni con assegno o carta di credito al fine di limitare l’utilizzo del contante.

“Percorrere la strada dei pagamenti via cellulare è per noi innanzitutto una scelta strategica, che permette di avvicinarci maggiormente alla nostra clientela e di offrire un servizio che unisce utilità e comodità ad innovazione e modernità” ha commentato Cesare Caldarelli, direttore generale di Vittoria Assicurazioni “Con questo nuovo servizio Vittoria si pone inoltre quale compagnia pioniere nel mercato assicurativo, favorendo, da un lato, il progressivo allineamento alle norme, e dall’altro portando ad una rilevante innovazione che prevediamo sia foriera di importanti sviluppi”.

“Il Gruppo Agenti Vittoria accoglie con favore questa iniziativa di marketing, che offre un reale vantaggio al cliente in termini di comodità e servizio e che contribuisce a rafforzare sempre più il profilo dell’assicuratore quale consulente per le effettive esigenze del cliente, nel momento in cui le pratiche operative e di pagamento avvengono in maniera automatica e standardizzata", ha sottolineato anche  Roberto Arena, presidente del Gruppo Agenti Vittoria (GAV).
Per  Enrico Sponza, vicepresidente del consorzio Movincom: “Movincom aveva già approcciato il mercato assicurativo con l’offerta di coperture assicurative temporary per lo sport e per i viaggi in collaborazione con 24h Assistance. Con Vittoria Assicurazioni entriamo ora a pieno titolo nel campo assicurativo tradizionale proponendo il rinnovo della polizza, e, per il futuro, il vero e proprio acquisto. Le nuove implementazioni confermano la validità del modello trasversale e multiesercente di Bemoov, che permette al consumatore, con un'unica attivazione, di accedere  ad una molteplicità di servizi che coprono le sue diverse esigenze, dai trasporti e mobilità al tempo libero, allo sport e molto altro ancora”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti