Insurance Trade

Rgi, un nuovo configuratore di prodotti assicurativi

Una nuova soluzione in cloud che si propone di ridurre i tempi di realizzazione e rilascio delle polizze

Rgi, un nuovo configuratore di prodotti assicurativi
Su il sipario per Rgi Product Designer, una nuova soluzione dedicata alla configurazione di prodotti assicurativi sviluppata da Rgi. Il nuovo configuratore, come si legge in una nota stampa diffusa ieri dalla società, “si avvale delle potenzialità del cloud” e introduce quello che viene definito “un nuovo ambiente di configurazione cloud native che permette di abilitare un servizio di configurazione dei prodotti in modalità SaaS, sempre disponibile e senza la necessità di setup da parte del cliente”.

La soluzione, prosegue la nota, garantisce “una radicale riduzione dei tempi di realizzazione e rilascio dei prodotti assicurativi”, consentendo inoltre di “ottimizzare l'efficienza operativa e il time-to-market delle compagnie assicurative”.

Prevista inoltre la possibilità di costruire e gestire singole offerte assicurative per diverse linee di business e di generare prodotti multirischio, nonché funzionalità avanzate per la costruzione delle entità prodotto e tariffe senza necessità di sviluppo di codice.

“Rgi Product Designer nasce da una attenta analisi delle esigenze del mercato e del progressivo ruolo chiave del cloud all’interno delle dinamiche di sviluppo delle strategie aziendali”, ha commentato Marco Sebastiani, chief product officer di Rgi. “Con Rgi Product Designer – ha aggiunto – continuiamo a sostenere le attività delle compagnie assicurative per l’attuazione delle proprie strategie di automazione, ottimizzazione dei processi e flessibilità nella distribuzione omnicanale, creando valore per la propria rete di vendita e di conseguenza per gli assicurati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti