Insurance Trade

UnipolSai, con Ibm per lo sviluppo dell’hybrid cloud

Il progetto si propone di migliorare il controllo del dato, la performance, la scalabilità e la sicurezza

UnipolSai, con Ibm per lo sviluppo dell’hybrid cloud
UnipolSai si allea con Ibm per accelerare la trasformazione digitale e migliorare la customer experience, attraverso una modernizzazione della struttura IT e l’adozione, come si legge in una nota congiunta, “di un approccio di progettazione funzionale al proprio ambiente cloud ibrido nel quadro dell’evoluzione strategica del gruppo”.

Il progetto, prosegue la nota, “includerà non solo il percorso di evoluzione verso l’hybrid cloud, i sistemi di automazione e il potenziamento della data platform e delle applicazioni AI, ma anche la collaborazione in progetti che coinvolgono gli ecosistemi digitali dell’azienda, l’esperienza del cliente, la cybersecurity e la compliance”.

Gli accordi di collaborazione triennale con Ibm prevedono l'adozione di tecnologie di nuova generazione, tra cui le versioni più recenti di mainframe e storage, nonché le piattaforme multi-cloud ibride come Red Hat OpenShift, principale piattaforma hybrid cloud del settore, alimentata da Kubernetes. Inoltre, precisa la nota, “la compagnia sta accelerando l'evoluzione dei sistemi integrati e sta facendo progredire la data platform e le applicazioni AI per promuovere l'innovazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ibm, unipolsai,
👥

Articoli correlati

I più visti