Insurance Trade

Gestione sinistri, Vittoria sceglie Sint

All’inizio del 2024 la compagnia estenderà a tutta la rete distributiva il servizio offerto dalla società del Gruppo De Pasquale

Gestione sinistri, Vittoria sceglie Sint
Vittoria Assicurazioni rafforza e rinnova la partnership con Sint nell’ambito della gestione sinistri. La società del Gruppo De Pasquale, specializzata in advanced outsourcing per il mercato assicurativo, ha annunciato oggi con una nota stampa che nel 2024 la compagnia estenderà a tutta la rete distributiva il servizio LiveClaim. La decisione è arrivata al termine di un progetto pilota che, dallo scorso aprile a oggi, ha visto coinvolto un quinto delle agenzie di Vittoria Assicurazioni in tutti gli ambiti di business coperti dalla compagnia: Rc auto, casa, infortuni e malattia. 

L’iniziativa ha generato una notevole ottimizzazione dei tempi, con le pratiche sui sinistri che, stando a quello che si legge nella nota, “sono state aperte in meno di 20 minuti”. L’abbattimento dei tempi, prosegue la nota, è stato permesso anche dal fatto che, “digitalizzando i processi a partire dall’onboarding dell’assicurato, è stato possibile recuperare seduta stante il 70% della documentazione necessaria a gestire l’apertura del sinistro, con una significativa accelerazione del processo liquidativo”. L’80% dei clienti che hanno aperto un sinistro con LiveClaim, secondo una sentiment analysis, si è detto soddisfatto del servizio.

“Vittoria Assicurazioni è alla costante ricerca di soluzioni capaci di innovare, ottimizzare e innalzare la qualità dell’offerta per il cliente”, ha commentato il direttore generale Matteo Campaner. “La collaborazione con l’azienda Sint del Gruppo De Pasquale si inserisce esattamente in questo contesto: grazie all’adozione del servizio LiveClaim – ha aggiunto – rendiamo, infatti, più agile, veloce ed efficiente la gestione del sinistro, che rappresenta un momento delicato del rapporto con il Cliente, elevandone i livelli di soddisfazione”. Denise De Pasquale, presidente del Gruppo De Pasquale e di Sint, si è detta a nome del team orgogliosa “di essere stati scelti da Vittoria Assicurazioni come loro partner nel percorso di innovazione che stanno portando avanti in tema di gestione dei sinistri: grazie a LiveClaim abbiamo ottenuto risultati importanti a vantaggio del business e degli assicurati, un esempio concreto per tutte quelle compagnie che vorranno rivoluzionare la propria gestione dei sinistri”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti