Insurance Trade

Sandbox, terminata la sperimentazione del progetto Ops!

Share e il Pool InsurTech, composto da Sna, Acb e Konsumer, hanno partecipato all'iniziativa

Sandbox, terminata la sperimentazione del progetto Ops!
È stata completata la sperimentazione del Progetto Ops! (Open Insurance Presale e Sale) del Cassetto Assicurativo all'interno della sandbox regolamentare di Ivass e Mef. Share e il Pool InsurTech, composto da Sna, Acb e Konsumer, hanno partecipato all'iniziativa. Il progetto Ops! ha realizzato un Cassetto Assicurativo, che consente di generare, sottoscrivere e conservare, in modalità digitale, tutta la documentazione precontrattuale e contrattuale dell'intermediazione assicurativa, mettendola a disposizione del consumatore attraverso una web app.  

La fase di test, terminata il 15 settembre scorso, ha coinvolto la compagnia Tutela Legale, le agenzie Assicurazioni&Finanza di Valdagno; Assicurazioni CSS di Chiusi; MD di Trento; il broker I.D.M. Associati di Milano e i loro clienti. La società che ha effettuato la sperimentazione è Sia - Servizi di Informatica Assicurativa, supportata da HiT Internet Technologies; Mangrovia Blockchain Solutions; Namirial e Paycloud/Wordline.  

"La sperimentazione di Ops! - si legge in una nota - ha dimostrato che un ecosistema aperto nel mondo dell'intermediazione assicurativa  è possibile e attuabile, con l'adeguata tutela di tutti gli attori coinvolti (compagnia, intermediario e consumatore) mettendoli in grado di cooperare tra loro in modo sinergico ed innovativo". 
La palla ora passa a Ivass, che ha il compito di valutare gli aspetti innovativi e migliorativi sperimentati con la sandbox. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

sandbox,
👥

Articoli correlati

I più visti