Insurance Trade

Credemtel, nel 2022 cresce la digitalizzazione

La società del gruppo Credem, attiva nell'offerta di servizi digitali, fa segnare ricavi per oltre 33 milioni di euro

Credemtel, nel 2022 cresce la digitalizzazione
Credemtel, società del gruppo Credem attiva nell'offerta di servizi digitali quali fatturazione elettronica, conservazione digitale, gestione documentale e soluzioni di automazione fa segnare nel 2022 ricavi per oltre 33 milioni di euro (+8,4% anno su anno), un utile lordo pari a 7,8 milioni (+5,4%) e un margine operativo lordo di 10,2 milioni (+8,5%).  

Il giro d'affari complessivo, comprendendo anche le società partecipate Blue Eye Solutions, Andxor e Sata, registra invece ricavi per 40 milioni di euro (+8,8%), un utile lordo pari a 9,6 milioni (+7,7%), margine operativo lordo di 12 milioni (+9,6%) con un organico che si attesta 164 persone (+1,1%).  
In particolare i servizi di gestione elettronica documentale rappresentano oltre il 70% del fatturato, trend in crescita anche per la sempre maggiore attenzione del mercato per la digitalizzazione e la sostenibilità. I nuovi contratti per la fornitura di servizi digitali per l'ottimizzazione dei processi aziendali sono pari a 5 milioni di euro (+10%).  

"La rapida accelerazione di oggi verso il digitale - spiega il direttore generale Giancarlo Carolici - offre l'opportunità rivoluzionaria di creare un futuro più sostenibile. Il nostro impegno sarà quello di destinare risorse significative a progetti di intelligenza artificiale, supply chain e automazione dei processi per rigenerare le energie nelle organizzazioni e creare collaborazioni efficaci tra persone, ridurre gli sprechi  tramite lo sviluppo delle competenze ed una crescita sostenibile delle imprese". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

credemtel,
👥

Articoli correlati

I più visti