Insurance Trade

Flotte, Targa Telematics insieme a Sap Labs Francia

Un nuovo progetto congiunto si propone di favorire la transizione ai veicoli elettrici

Flotte, Targa Telematics insieme a Sap Labs Francia
Targa Telematics e Sap Labs Francia hanno presentato oggi un nuovo progetto volto, come si legge in una nota congiunta, “ad accelerare la trasformazione digitale, così come la transizione all’elettrico, per le società di noleggio, le flotte aziendali e i veicoli per i servizi aeroportuali”.

Nel dettaglio, prosegue la nota, l’iniziativa “garantisce all’azienda un minore impatto ambientale, grazie a una valutazione dell’intera flotta e dei veicoli che possono essere potenzialmente sostituiti con modelli elettrici”. Grazie all’integrazione fra la piattaforma digitale di Targa Telematics e la piattaforma Open E-Mobility di Sap Labs Francia, la soluzione metterà poi a disposizione dei gestori di flotte strumenti avanzati per pianificare e prenotare le stazioni di ricarica, tenendo conto del tempo di ricarica e della potenza desiderata.

Inoltre, per ottimizzare la flotta aziendale e aumentarne la sostenibilità, il progetto può essere completato con l’implementazione di una soluzione di Corporate Car Sharing con accesso Keyless all’interno degli ultimi modelli di veicoli elettrici, perfezionando l'alimentazione tramite la piattaforma Open E-Mobility.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti