Insurance Trade

Polizze, arriva Pratica Assicurata con Sermetra Net Service

Il servizio consente agli utenti che si rivolgono a un’agenzia di pratiche auto di beneficiare di una copertura assicurativa (UnipolSai Assicurazioni) sul Documento unico

Polizze, arriva Pratica Assicurata con Sermetra Net Service
Si chiama Pratica Assicurata e consente agli utenti che si rivolgono a un’agenzia di pratiche auto che adotta la piattaforma informatica di Sermetra Net Service di beneficiare di una copertura assicurativa (UnipolSai Assicurazioni) sul Documento unico, cioè il documento che sostituisce la carta di circolazione e il certificato di proprietà. La polizza copre per 12 mesi lo smarrimento, il furto o il deterioramento: i clienti potranno rivolgersi a una delle oltre 1.000 agenzie aderenti all’iniziativa su tutto il territorio nazionale e ottenere gratuitamente il duplicato del Documento unico. 

"L'iniziativa - si legge in una nota congiunta tra Sermetra e l'Unione nazionale dei consumatori - vuole rafforzare la protezione dei consumatori attraverso un servizio gratuito che li mette al riparo per un anno da possibili spese aggiuntive indesiderate". Le agenzie di pratiche auto aderenti all’iniziativa sono identificabili da una vetrofania con il logo Pratica Assicurata. 

"Sapevamo che Pratica Assicurata sarebbe stato un servizio distintivo per le agenzie che usano i nostri sistemi e porta utilità anche al cittadino; il prestigioso riconoscimento dell’Unione nazionale dei consumatori non fa che certificare questo aspetto. È un progetto che ha reso felici tutti: dai cittadini alle agenzie che usano i servizi di Sermetra Net Service. E, soprattutto, non costa niente a nessuno di loro", ha detto Marco Antonio Simonotti, direttore generale del gruppo Sermetra Holding. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

sermetra,
👥

Articoli correlati

I più visti